Panoramica dimensioni

Stampa a sublimazione

Per la stampa a sublimazione s’intende il processo nel quale il colore viene sublimato nella stoffa. Questo tipo di stampa è adatta per grandi superfici e rende possibile la stampa foto realistica con colori brillanti. Pertanto il Suo gazebo pieghevole e le Sue bandiere e banner brilleranno in colori ancora più vivaci.

Con la stampa a sublimazione possiamo stampare e personalizzare il Suo gazebo pieghevole e le Sue bandiere e banner in alta qualità.

Il processo di stampa a sublimazione

Con questa tecnica viene stampato innanzitutto un nastro di carta speciale con il logo desiderato. In seguito il logo viene trasmesso sovrapponendo il nastro alla stoffa in una pressa a circa 200° C. I colori del logo vengono sublimati nella stoffa facendo in modo che la stampa non risulti in rilievo. Una volta che la stoffa è stata stampata, deve essere cucita. Dato che il gazebo pieghevole viene cucito solamente in una fase successiva rispetto alla stampa, non è possibile stampare un tetto o una parete laterale in un secondo momento.

La stampa a sublimazione passo per passo

„Powered by MASTERTENT“ – stampato con il processo a sublimazione. Passo per passo per conoscere a fondo il processo.

Sublimationsdruck auf Papierbahn1. La stampa desiderata viene impressa su un nastro di carta speciale.

Papierbahn und Stoff werden vorbereitet2. Il nastro di carta stampato e la stoffa vengono preparate e fissate per il trasferimento di stampa.

Sublimationsdruck Umdruckverfahren3. Nel trasferimento di stampa, la stampa stessa viene trasmessa dal nastro di carta alla stoffa a circa 200°C - il colore viene sublimato nella stoffa.

Vernähen der Stoffbahnen4. La stoffa viene cucita per formare la tenda.

Stampa a sublimazione

Hot News

Gazebo pieghevole Gazebo modulare Bandiere pubblicitarie Tenda magazzino Tenda per feste

Mastertent Blog