Viviamo la sostenibilità

Politica ambientale sostenibile

In quanto produttori abbiamo la responsabilità di prendere decisioni lungimiranti.

Energia verde La nostra sede centrale è alimentata a energia solare, ma c'è di più...
Riforestazione Riforestiamo le foreste della Transilvania da cui prendiamo il legno.
Fornitori locali Scegliamo fornitori locali per minimizzare i trasporti.
Plastic-free La nostra lounge comune è completamente plastic-free.
Salvacerbiatti Insieme ai contadini locali per salvare i cerbiatti grazie a Multiplex. 
Siti web green Siti web ottimizzati per ottimizzare emissioni di CO2.
Compensiamo la CO2 Partecipiamo a diversi progetti di risparmio e compensazione di CO2

Siti di produzione green ed efficienti

1. Energia rinnovabile
Uno dei più grandi impianti fotovoltaici dell'Alto Adige sul tetto del nostro edificio aziendale a Sciaves fornisce il 100% del nostro fabbisogno energetico.
 

2. Teleriscaldamento
Otteniamo il riscaldamento dalla rete di teleriscaldamento del comune che genera calore da materie prime rinnovabili.
 

3. Efficienza energetica
Usiamo l'illuminazione a LED in tutti i nostri stabilimenti. Le lampade a led consumano circa il 80-90% di energia in meno rispetto alle lampade tradizionali.
 

4. Efficienza termica
Tutti i nostri impianti sono molto ben isolati termicamente in modo da ridurre al minimo le fuoriuscite di calore e ottimizzare i consumi.

Restituiamo ciò che utilizziamo

Il nostro progetto di riforestazione

In Romania, sosteniamo un programma di rimboschimento attraverso il quale ripiantiamo gli alberi insieme all'autorità forestale della Transilvania, luogo in cui il legno per i nostri tavoli e panche viene raccolto e lavorato. Abbiamo piantato 22.250 alberiLa nostra aspirazione è di continuare ad aumentare questo numero ogni anno. 

22.250 alberi riforestati

0
querce
0
abeti
0
abeti rossi

Materie prime in loco

Prestiamo molta attenzione nella scelta dei fornitori, che non solo ci devono offrire materie prime di qualità eccellente, ma devono anche trovarsi nelle vicinanze, in modo da evitare lunghi viaggi.

Per esempio, ci riforniamo di alluminio e acciaio dall'Italia, e questi materiali vengono poi lavorati nella nostra sede a Bressanone. Il legno per la nostra falegnameria in Romania proviene esclusivamente da foreste rumene. Questo riduce automaticamente le emissioni di CO2 durante il trasporto delle materie prime.

Bene insieme, per il benessere nostro e dell'ambiente

Lounge plastic-free

Nella nostra lounge, dove i dipendenti si incontrano nelle pause durante il lavoro, ma dove si organizzano anche tante attività extra lavorative e serate divertenti, abbiamo deciso di eliminare completamente la plastica. No stoviglie usa e getta e niente snack delle macchinette, ma solo un frigorifero, frutta fresca, una macchina del caffè senza capsule e con tazze in ceramica e tanta voglia di stare insieme!
In più, avere un luogo dove riunirsi permette ai nostri collaboratori di pranzare a lavoro, evitando così inutili viaggi in auto. 

Insieme alla comunità locale per salvare i cerbiatti

Salva cerbiatti Multiplex

Il salva cerbiatti multiplex è uno strumento in stoffa e metallo che grazie a forma, colorazione e rumori avverte i cerbiatti dell'arrivo di macchinari agricoli e fa in modo che riescano a scappare in tempo. L'idea nasce dallo studio di Diether Platzgummer, che si è mobilitato per risolvere il problema delle morti accidentali degli animali, che nei primi mesi di vita tendono a rimanere nascosti nei campi per sfuggire ai predatori, ma che restano vittime dei macchinari agricoli. Zingerle Group produce tutte le componenti di Multiplex.

Andiamo fieri anche di:

CERTIFICATO AMBIENTALE

Zingerle Group Deutschland GmbH ha ottenuto il certificato ambientale "Der Grüne Punkt" perché ricicla gli imballaggi di vendita usati e recupera le materie prime nell'ordine di creare un economia circolare. Der Grüne Punkt è un marchio protetto a livello mondiale e il certificato si applica sia agli imballaggi dei gazebo che a quelli dei set da birreria. 

REPORT ANNUALE CLIMA-NEUTRALE

La stampa del nostro report annuale ha avuto un impatto ambientale pari a ZERO. Infatti sostenendo il progetto "Germania e Alpi" di imboschimento naturale della foresta ed ecologia forestale regionale abbiamo compensato i 339 kg di CO2 emessi per la produzione del catalogo.

contact us background
Ulteriori info?